lunedì 30 aprile 2007

Anonima Bloggers

Mi sta venendo un sospetto. Milioni di bloggers, sparsi in tutto il mondo stanno scrivendo cose che non leggerà nessuno. Il trionfo dell'anonimato. Questo mio post forse lo leggerà Pinco Pallino e dopo 2 minuti già sarà andato via. Uuuu che depressione! Il blog svolge una funzione catartica. Devo purificarmi da tutte le stron**te che ho detto durante la giornata, e per farlo ne scrivo delle altre su internet, la steppa desertica del nuovo millennio. Tonnellate e tonnellate di megabyte di zozzura che non leggerà mai nessuno, milioni di parole buttate lì, senza arte né parte. Eppure vedo che in qualche caso non è così ed il blog diventa un punto di ritrovo, le scalette della piazza dove si ritrovano un po' tutti a raccontarsi le loro storie. Quanta poesia... anche l'immagine che ho scelto è poetica, ma riflettendola bene forse non c'entra nulla... Ne piazzerò un'altra? No, la lascio così com'è.

2 commenti:

Enrico ha detto...

Lascio un commento, perchè anche io mi sono fatto l'idea che ci siano milioni di blog mai letti. Ieri ne ho letti diversi, alcuni anche molto interessanti, eppure senza il minimo commento. Quindi l'idea era che non li cagasse nessuno; in controtendenza mi permetto di lasciare qui un commento e ovviamente il link al mio blog: http://vitadironald.blogspot.com e spero almeno di averlo scritto giusto. Ciao Ciao.

Anonimo ha detto...

Chi non ha commenti è perché non ha fantasia o non ha ancora capito come funzionano i tecnodialoghi della nostra era: i commenti un blogger serio se li scrive da sé.