mercoledì 10 febbraio 2010

Casa Veloce... umh... pessimo servizio


Mesi e mesi fa cercavo casa da prendere in affitto. Ho avuto la sfortuna di imbattermi negli annunci di "Casa Veloce". Chi sono questi tizi? E sostanzialmente un Franchising dove si propongono come intermediatori tra chi cerca casa e chi vuole affittarla, e, a differenza delle agenzie immobiliari tradizionali, si prendono solo una quota (a me avevano chiesto 180 Euro) per iscriversi, in questo modo ti metteranno in contatto con tutte le offerte che hanno nel loro database. Con questa iscrizione per 6 mesi ti forniranno una serie di offerte di affitto che rispondono ai tuoi requisiti.

La mia esperienza è stata davvero pessima. Nonostante gli annunci che compaiono sui giornali siano molto allettanti (prezzi davvero bassi) i risultati che ho ottenuto sono stati davvero scadenti.

Ecco quello che mi è successo. Tramite Casa Veloce (ero andato all'agenzia di Torino di Corso Vinzaglio) prendo alcuni nominativi. Contatto il primo e prendo appuntamento per la mattina seguente. Il giorno dopo vado... aspetto, lo chiamo, i tizio mi dice che sta fuori Torino e ci metterà un po' ad arrivare... aspetto...aspetto, quando lo richiamo mi dice che era passato ma non aveva visto nessuno. Dato che erano due ore che aspettavo mi arrabbio molto con quel tipo. Sarà una coincidenza... mah. Le disavventure con Casa Veloce non finiscono qui.

Chiamo il secondo nominativo, mi metto d'accordo, vado a visionare la casa, ma mi apre non il proprietario ma uno che stava facendo i lavori. Sì, la casa era un cantiere aperto per lavori di ristrutturazione. Sono disposto ad aspettare qualche mese ma quando chiamo il proprietario per formalizzare l'accordo è vago... dice che va bene... ma trova sempre qualche impedimento per incontrarmi. Che strano.

Ho avuto la brutta sensazione di essere stato preso in giro da Casa Veloce... infatti vado a protestare all'agenzia. Magari qualche buona offerta ci sarà pure ma sicuramente sono davvero poche e ci sono molte proposte che davvero sfiorano il ridicolo per non dire di peggio (proposte fasulle).

La mia esperienza complessiva con Casa Veloce è stata profondamente negativa, tanto che volevo rivolgermi a qualche unione di consumatori per mettere in evidenza il problema, poi casa l'ho trovata (attraverso un'agenzia tradizionale) e ho lasciato perdere. Morale della favola: 180 Euro buttate. Mi sfogo, a distanza di mesi, con questo post.

Casa Veloce: mmmh.... leggete anche i commenti su Ciao http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Casa_Veloce__263302 ... la dicono lunga. Se li avessi letti prima...!

26 commenti:

Francesco ha detto...

Grazie di cuore, non ci iscriveremo ora.

Anonimo ha detto...

se sei uno sfigato la colpa non è loro !!!!!

Anonimo ha detto...

io ho trovato subito nella prima lista!!!!!!!

Anonimo ha detto...

costano poco molto preparati gentili!!!!! grazie casaveloce

Anonimo ha detto...

Sì vabbè, il Sig. Anonimo dice che funziona bene Casa Veloce.

Nel mio caso no e ho sentito di molta altra gente che ha avuto la stessa esperienza negativa.

Io quando lascio un post mi firmo...non come alcuni.

Luigi Rosa da Torino

Anonimo ha detto...

ciao mi hanno aiutato a trovare in pochissimo tempo. grazie.tornero' di nuovo da voi!!!!!

Anonimo ha detto...

stamattina sono stato da loro sinceramente i contatti erano tutti di case libere.

Luigi Rosa ha detto...

Scusate, sono il gestore di questo blog.

Non sono il titolare di nessuna agenzia immobiliare "tradizionale", così come non ho nessun interesse a parlar male di Casa Veloce ma devo dire che la mia esperienza è stata davvero negativa.

Quanti dicono il contrario sono pregati di loggarsi e inserire il proprio commento.... mi sembra strano che stiano arrivando in pochi secondi commenti tutti positivi a Casa Veloce, (sono arrivati 4-5 commenti nel giro di 2-3 minuti).

Qualcosa non mi convince sull'identità di questi presunti elogiatori di Casa Veloce.

Saluti,
Luigi Rosa

Anonimo ha detto...

siamo arrivati dalla sicilia per la prima volta a torino ho trovato casa grazie a loro. grazie tante....

Anonimo ha detto...

ciao la mia esperienza è stata molto positiva, dopo due settimane di attesa con una classica agenzia di noto marchio di cui non farò il nome per discrezione mi sono rivolto in questo ufficio di cui parli male, ti dico solo che circa tre ore dopo ho firmato subito il contratto con un loro propietario-risparmiando due mensilità più iva che mi avrebbero preso i tuoi blasonati mediatori,se fosse per loro sarei ancora in hotel.io in corso vizaglio mi sono trovato bene.grazie casaveloce.

Luigi Rosa ha detto...

Dopo due settimane di cosa? Di attesa? A me risulta che le "blasonate" agenzie cui ti riferisci le offerte siano pubblicate sulle riviste, e basta chiamare al numero loro. Nel caso peggiore la casa già è stata presa.

Certo, si fanno pagare di più, ma credo i costi siano proporzionati ai servizi che offrono.

Io personalmente ritengo che la cosa migliore sia rivolgersi direttamente dai pivati, senza passare nè per agenzie "blasonate", come le chiami tu, nè tantomeno da CasaVeloce.

In questa maniera sei sicuro di risparmiare davvero.

Ing.Luigi Rosa

Anonimo ha detto...

impara la lingua italiana!!!! prima di fare commenti.....!!buonasera..

Luigi Rosa ha detto...

Sì, intanto invito a loggarsi ed a firmarsi prima di lasciare commenti.

Poi accetto volentieri il suggerimento di dare una ripassatina al dizionario di italiano.

Saluti,
Ing.Luigi Rosa

Andrea Lomartire ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Andrea Lomartire ha detto...

e i lor signori, prima che mi dicano d'imparar l'italiano, mi scuseranno per gli errori d'ortografia, ho fame, è ora di pranzo e ho scritto tutto in 5 secondi! ;)

Luigi Rosa ha detto...

Caro Andrea Lomartire, ho dovuto rimuovere il tuo post non perchè non ne condivida il contenuto ma perchè non ne condivido la forma. Sono completamente d'accordo su quello che pensi del servizio offerto di Casa Veloce, che nel mio come penso pure nel tuo caso è stato molto scadente... ma per dire una cosa ci sono modi e modi... quello che hai scelto tu non è molto ortodosso.
:)
Saluti,
Luigi Rosa

Anonimo ha detto...

Purtroppo ci sono cascata anche, mi sono rivolta a Casa Veloce a Torino, più chiedevo informazioni per mail più loro insistevano nel farmi andare direttamente in agenzia, risultato la signorina con toni concisi, da abile venditrice mi infinocchia, scema io che le ho dato ben 200 euro, con l'idea malsana di risparmiare rispetto ad una tradizionale agenzia.
Mi viene dato un bel foglietto con 9 nominativi di case, tra l'altro anche fuori dalle zone richieste, chiamo tutti i numeri, risultato su 9 , 7 erano già affittati da mesi ed erano stufi delle continue chiamate di nuovi clienti, 2 non hanno mai risposto alle mie telefonate. DELUSA,ma ostinata richiamo al martedì e al giovedì pomeriggio per nuove casa, RISULTATO, la risposta è sempre siamo impegnate richiami più tardi, questo almeno tre volte di fila. Poi se andava bene avevo un numero nuovo, ma la situazione non cambiava, con loro non ho visto una casa. Mi sono anche recata più volte da loro e ho visto trattare malissimo extracomunitari che cercavano casa e come me e molti altri si lamentavano di non trovare nulla, che i numeri erano sbagliati o le case già occupate. Risultato ,la casa me la sono trovata con un'agenzia tradizionale, della restituzione nemmeno l'ombra. E' UNA FREGATURA COLOSSALE NON CASCATECI ANCHE VOI Anna

Luigi Rosa ha detto...

Beh, non generalizziamo. Magari tu hai avuto un'ennesima esperienza negativa... non dimentichiamo che ogni titolare di agenzia Casa Veloce è indipendente dagli altri...alla fine qualcuno che lavora bene ci sarà pure. Comunque finora ho registrato moltissime segnalazioni negative.

Luigi Rosa

Anonimo ha detto...

Piantala di dire cose a vanvera e cerca di rispondere non nello spazio di.pochi minuti sennò la.gente se la da che sei di Casa Veloce o fai i loro interessi..ahahah:)

Luigi Rosa ha detto...

:) Nono ti assicuro che non lavoro in nessuna loro filiale...
Cmq qualcuno che lavora bene ci sarà pure...

Luigi Rosa ha detto...

Magari sei stata sfortunata anche tu. Tutte le agenzie sono indipendenti... cmq sono proprio curioso di vedere come va a finire la storia. I 180 spesi inutilmente comunque ancora mi prudono un po'... e sono passati 4 anni :)

Luigi Rosa ha detto...

Miriam ho dovuto rimuovere il commento perchè ad un certo punto fai delle affermazioni ancora nn verificate dalla procura di Torino.
Oh, sia beninteso, le condivido pienamente, anzi, penso molto peggio :)

Alemikimikri ha detto...

Settembre 2017
Oggi siamo andate all'agenzia di Cada Veloce a Milano, ci hanno chiesto w50 euri per darci due indirizzi. Non ci hanni ispirato ne fuducia ne professionalità.Abbiamo deciso di continuare la nostra ricerca in altro modo.

Unknown ha detto...

Buonasera,

Sign. Luigi Rosa,

sto cercando casa e sono fortemente combattuto sulla scelta.

Potrei richiederle delle informazioni magari via mail?

Daniele ha detto...

Raga..lasciamo perdere ..a Roma (Via Tiburtina)ho scelto anche io di affidarmi a loro..mi hanno chiesto 250 euro ..non avevo tempo per cercarmi ,quindi ho pensato che loro sono ideali..quel cazzo! Più grande sbaglio della mia vita🤬 ..in 3 settimane nessun annuncio..ho firmato un contratto di 💩 lasciate perdere loro ..alla fine ho dovuto litigare con loro ..ormai soldi persi😥vi auguro un buon natale !

Daniele ha detto...

quanto mi rode il cullo per ii miei soldi,non potete capire!