giovedì 9 aprile 2009

La censura ad Internet. I morti a L'Aquila.



PESCARA - La Polizia postale di Pescara ha oscurato e sequestrato il sito web del Centro sperimentale rilevamento sismico www.csrs.it, dedicato alle previsioni sismiche e meteo, per aver procurato falsi allarmi in merito ad una nuova scossa di terremoto in Abruzzo. Il sito avrebbe pubblicato alcune previsioni come ''continua la serie di eventi sismici nella martoriata regione Abruzzo'' provocando allarme e paura fra i cittadini che avrebbero tempestato di chiamate le autorita' locali e il Ministero dell'Interno.

Fonte : http://www.primapress.it
Data: Wed, 08 Apr 2009 18:02:00

Viene censurato un'altra volta chi fornisce notizie sul terremoto. A Giuliani era arrivato un avviso di garanzia. Il sito è stato posto sotto sequestro. CSRS è l'acronimo di "Centro Sperimentale Rilevamento Sismico". Presumo che abbiano fornito i risultati dei dati sperimentali delle loro ricerche.

Ascoltiamo tutti i consigli di Bertolaso. Cosa dobbiamo fare?

3 commenti:

raffaele ha detto...

Sono il Titolare e Responsabile del C.S.R.S.(marchio nazionale)e nonche colui che è stato denunciato per procurato allarme,Semplicemente il mio sito è stato oscurato,per aver detto la verità.A 3 anni di distanza,la verità sta venendo a galla e forse chi è responsabile verrà condannato.
Spero che i danni subiti vengano risarciti.Raffaele Andreacchio

Luigi Rosa ha detto...

Ciao Raffaele!
Grazie per avere scritto il commento. In questo caso almeno la verità sta lentamente emergendo. Senti un pò, mi presento, sono l'ing. Luigi Rosa, mi occupo anche di elaborazione statistica dei dati. Se hai parecchi dati sismici (in formato numerico) e sono questi tali da costituire un buon campione per delle previsioni, hai già disponibile qualche tool di elaborazione o ti interrerebbe di lavorarci su per trovare qualcosa di carino, magari per qualche pubblicazione?
Ciao e in bocca al lupo!
Luigi Rosa

raffaele ha detto...

Buonasera Ing.Luigi Rosa,
sono Raffaele Andreacchio
del C.S.R.S.
se vi piacerebbe sapere di piu'
potete seguire tutte le evoluzioni
sul seguente link:
http://raffaeleandreacchio.wix.com/sismico

Grato per l'attenZione
Raffaele Andreacchio